Fase “calda” del mercato quella dei primi di agosto, necessaria alle squadre per mettere a punto la rosa. Abbiamo raggiunto il presidente della T&T Royal Lamezia, Nicola Mazzocca, per fargli qualche domanda.
Presidente, quanto pesa il fatto di rappresentare la Calabria nella serie A di calcio a 5 femminile italiana?
Rappresentare la Calabria nella massima serie di calcio a 5 femminile è un onore e una grande responsabilità. Significa portare visibilità e prestigio alla nostra regione, nonché ispirare giovani atlete che sognano di eccellere in questo sport. Vogliamo essere un punto di riferimento per l’intero movimento calcistico femminile calabrese.”
A che punto è l’allestimento dell’organico
Attualmente siamo in una fase molto attiva dell’allestimento della rosa. Abbiamo già effettuato alcuni acquisti cruciali e stiamo valutando nuovi innesti per rinforzare la squadra. L’obiettivo è costruire un organico competitivo che possa affrontare al meglio le sfide della prossima stagione.
Quali sono gli obiettivi della prossima stagione?
Sono ambiziosi ma realistici. Vogliamo migliorare rispetto alla stagione precedente, puntando a una posizione nella parte alta della classifica. Inoltre, lavoreremo per far crescere il nostro settore giovanile e rafforzare il legame con la comunità locale, perché crediamo che il calcio non sia solo un risultato sportivo, ma anche un modo per unire e ispirare le persone.
Come stanno rispondendo gli imprenditori al progetto Royal?
Sono particolarmente soddisfatto, mai come questo anno stiamo avendo un riscontro così positivo, evidentemente il lavoro fatto negli anni precedenti sta cominciando a dare i frutti sperati.
Si legge sulla stampa della candidatura del nuovo presidente del futsal, Castiglia, che giudizio da?
Conosco Stefano da diversi anni, credo sia la persona giusta al posto giusto. E’ importante avere persone competenti e appassionate al timone di una federazione così significativa per il nostro sport. È fondamentale che il nuovo presidente riesca a portare innovazione e supporto ai club, contribuendo a far crescere il movimento del futsal in Italia. Personalmente, sono curioso di vedere quale visione e quali progetti avrà in mente per il futuro, e spero che possa coinvolgere tutte le parti interessate per lavorare insieme verso un obiettivo comune.